Assolombarda: "Infiltrazioni mafiose al tempo del Covid-19"
Assolombarda in un Evento in diretta streaming, insieme a Relatori di spicco, analizzerà il fenomeno del possibile infiltrarsi, a causa della crisi, nel tessuto imprenditoriale e economico della malavita organizzata.
Le conseguenze della pandemia sul piano sanitario, sociale ed economico si riflettono sui processi evolutivi della criminalità organizzata.
In questo contesto, la vulnerabilità di alcuni settori, maggiormente colpiti dalle chiusure e dalle misure di contenimento del virus, ha creato condizioni favorevoli al subentro nelle compravendite della liquidità mafiosa. Un rischio che chi sostiene il sistema Paese, ovvero gli imprenditori, non può e non deve correre.
Questo sarà il tema dell’evento “Le infiltrazioni mafiose al tempo del Covid-19”, ideato da Assolombarda per rafforzare la cultura della sicurezza, promuovere maggiore consapevolezza e alzare l’attenzione delle imprese sui rischi della criminalità organizzata, che colpisce il sistema produttivo con conseguenze devastanti sulla competitività, l’attrattività e la sostenibilità economica e sociale delle imprese, soprattutto piccole e medie.
L’appuntamento si terrà mercoledì, 21 aprile, alle ore 10.00 su Genio & Impresa, magazine di Assolombarda, in diretta streaming al seguente link previa registrazione: https://genioeimpresa.it/article/10365/le-infiltrazioni-mafiose-al-tempo-del-covid-i-pericoli-per-le-imprese-e-le-risposte-necessarie/
Interverranno:
Antonio Calabrò, Vice Presidente Assolombarda;
Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis;
Alessandra Dolci, Procuratore aggiunto e Capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano;
Michele Miulli, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Milano;
Piergiorgio Samaja, Capo centro operativo di Milano della Direzione Investigativa Antimafia;
Giovanni Quartiroli, Presidente Piccola Industria Assolombarda;
Valerio Berra, Presidente Comitato Difensore PMI Assolombarda.