Assolombarda: "Infiltrazioni mafiose al tempo del Covid-19"

Assolombarda in un Evento in diretta streaming, insieme a Relatori di spicco, analizzerà il fenomeno del possibile infiltrarsi, a causa della crisi, nel tessuto imprenditoriale e economico della malavita organizzata.

Assolombarda: "Infiltrazioni mafiose al tempo del Covid-19"

Le conseguenze della pandemia sul piano sanitario, sociale ed economico si riflettono sui processi evolutivi della criminalità organizzata.

In questo contesto, la vulnerabilità di alcuni settori, maggiormente colpiti dalle chiusure e dalle misure di contenimento del virus, ha creato condizioni favorevoli al subentro nelle compravendite della liquidità mafiosa. Un rischio che chi sostiene il sistema Paese, ovvero gli imprenditori, non può e non deve correre.

Questo sarà il tema dell’evento “Le infiltrazioni mafiose al tempo del Covid-19”ideato da Assolombarda per rafforzare la cultura della sicurezza, promuovere maggiore consapevolezza e alzare l’attenzione delle imprese sui rischi della criminalità organizzatache colpisce il sistema produttivo con conseguenze devastanti sulla competitività, l’attrattività e la sostenibilità economica e sociale delle imprese, soprattutto piccole e medie.

L’appuntamento si terrà mercoledì, 21 aprile, alle ore 10.00 su Genio & Impresamagazine di Assolombarda, in diretta streaming al seguente link previa registrazione: https://genioeimpresa.it/article/10365/le-infiltrazioni-mafiose-al-tempo-del-covid-i-pericoli-per-le-imprese-e-le-risposte-necessarie/

 

Interverranno:

Antonio Calabrò, Vice Presidente Assolombarda; 

Giorgio De Rita, Segretario Generale Censis; 

Alessandra Dolci, Procuratore aggiunto e Capo della Direzione Distrettuale Antimafia di Milano; 

Michele Miulli, Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Milano; 

Piergiorgio Samaja, Capo centro operativo di Milano della Direzione Investigativa Antimafia; 

Giovanni Quartiroli, Presidente Piccola Industria Assolombarda;  

Valerio Berra, Presidente Comitato Difensore PMI Assolombarda.