Barclays e IBM sull'IA: acceleratore per la produttività
Il Rapporto analizza l'accessibilità e la versatilità dell'Intelligenza Artificiale, in termini di incrementi di produttività, innovazione aziendale e impatto sociale.
Barclays Research e l'Institute for Business Value di IBM hanno pubblicato un nuovo Rapporto intitolato "AI revolution: productivity boom and beyond". Il Rapporto esamina se l'IA può diventare l'acceleratore finale per incrementare la produttività e cosa potrebbe significare per le industrie e l'economia in generale.
Christian Keller, responsabile della ricerca economica, ha commentato: "I modelli demografici del mondo stanno cambiando in modalità senza precedenti e la crescita della produttività nelle economie avanzate è stata deludentemente bassa negli ultimi due decenni, nonostante la rapida crescita dell'economia digitale. Sfruttare i guadagni di produttività dell'IA ha il potere di compensare il declino della forza lavoro qualificata nelle economie avanzate e di consentire alle società in via di invecchiamento di raggiungere la crescita economica".
QUI il commento