Draghi al lavoro sulla road map per la competitività dell'Ue

Il Prof. Mario Draghi ha incontrato a Milano una delegazione dei leader industriali europei riuniti nell' l'European Round Table for Industry (ERT) per discutere del futuro della competitività dell'Europa.

Draghi al lavoro sulla road map per la competitività dell'Ue

Draghi è stato incaricato dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, di redigere un rapporto sulla competitività. Il 10 gennaio nell'incontro l'ERT, alla presenza dell'ex Premier, ha discusso di:

  • Perseguire una svolta nella competitività europea: con l’avanzare della transizione digitale e verde, ERT ha evidenziato le sue profonde preoccupazioni nel suo recente documento sulla visione. ERT ha chiesto un approccio molto più olistico alla sua competitività, migliorando la coerenza del contesto normativo europeo, creando le giuste condizioni per gli investimenti nell’UE e approfondendo il mercato unico.
  • Innovazione : l’innovazione è la forza trainante della competitività e della prosperità future e fornisce soluzioni per molte sfide globali che la società si trova ad affrontare. Per rimanere competitiva, l’Europa deve mettere la motivazione imprenditoriale a favore dell’innovazione al centro del processo decisionale.

Leggi la dichiarazione completa qui