MIMIT: 470mln ai progetti R&S Sud, domande dal 10 settembre
Il Ministero comunica l’apertura dello sportello per l’accesso agli incentivi per i progetti di ricerca e sviluppo del Sud, le domande a partire dalle ore 10 del prossimo 10 settembre.
Il MiMIT attraverso il programma "Specializzazione Intelligente" dal 10 settembre invio domande per gli incentivi, da 2 settembre le precompilazioni sul portale di Mediocredito Centrale
L’intervento, per il quale sono stanziati oltre 470 milioni (328 per la concessione di finanziamenti agevolati e 145 per i contributi diretti), è dedicato ad imprese di qualsiasi dimensione, localizzate nelle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia, che esercitano attività industriali, agroindustriali, artigiane, di servizi all’industria e di ricerca.
Le domande dovranno riguardare progetti di ricerca e sviluppo d’importo compreso tra 3 e 20 milioni di euro, che facciano utilizzo di tecnologie abilitanti fondamentali (KETs).
La misura sarà gestita da Mediocredito Centrale, e prevede il concorso di CDP e delle banche finanziatrici convenzionate aderenti ad ABI.