PMI: finanziatori indipendenti colmano il vuoto bancario
PMI: finanziatori indipendenti facilitano l’accesso al credito Ed Rimmer, CEO di Time Finance, sottolinea il supporto costante ai prestiti per le PMI e la necessità di semplificarne l’ottenimento.
Leasing Life analizza l'accesso al credito delle PMI. Rachel Reeves ha parlato con le banche tradizionali dei prestiti alle PMI e di come i loro attuali criteri ne ostacolino la crescita. È incoraggiante constatarlo, dopo anni in cui le PMI sono state spesso respinte dalle loro banche.
Secondo un rapporto del Dipartimento per le imprese e il commercio, nel corso degli anni i tassi di approvazione dei prestiti sono peggiorati, scendendo al 50%, rispetto al 67% registrato prima della pandemia nel 2018.
Ciò è indubbiamente dovuto al rischio: le PMI potrebbero non essere riuscite a rimborsare i prestiti per la ripresa post-Covid, il che le rende più rischiose in termini di credito. I rigidi criteri di erogazione del credito potrebbero quindi essere giustificati, ma di conseguenza hanno anche frenato investimenti vitali e, in definitiva, hanno avuto un impatto negativo sulla crescita aziendale ed economica...continua a leggere su Leasing Life