Istat presenta il Rapporto sulla competitività
L'edizione 2022 si svolgerà il 7 aprile in diretta streaming dall' Auditorium dell'Università Cattolica di Castellanza (VA).
Il 7 aprile l’Istat presenta il Rapporto sulla competitività dei settori produttivi - Edizione 2022. L’evento si svolge in diretta streaming a partire dalle 11.00 dall’Auditorium della LIUC - Università Cattaneo di Castellanza (VA).
Aprono i lavori Federico Visconti (Rettore LIUC - Università Cattaneo), Michele Camisasca (Direttore Generale Istat) e Giovanni Brugnoli (Vice Presidente per il Capitale Umano di Confindustria) mentre i principali contenuti del Rapporto sono illustrati da Gian Paolo Oneto (Direttore centrale Istat per la valorizzazione delle statistiche economiche).
A seguire una Tavola rotonda moderata da Rosalba Reggio, responsabile web tv del Sole24Ore, alla quale partecipano Massimiliano Serati (LIUC - Università Cattaneo), Lucia Tajoli (Politecnico di Milano) e Roberto Torrini (Banca d’Italia). Chiude i lavori Monica Pratesi (capo Dipartimento per la produzione statistica dell’Istat).
Il Rapporto rappresenta un osservatorio privilegiato sulle varie dimensioni dellacompetitività del sistema produttivo italiano e sui suoi processi evolutivi. L’edizione 2022è articolata in quattro capitoli: il primo fornisce un quadro della congiuntura internazionale ed europea; il secondo approfondisce gli aspetti di competitività, nazionale e internazionale, dei comparti produttivi e le performance settoriali; il terzo analizza l’impatto delle crisi recenti e le conseguenti scelte degli operatori; infine, l’ultimo capitolo si focalizza sulla risposta del sistema produttivo alla crisi a livello territoriale.
Per il programma
Segui #RapportoCompetitività sui nostri canali social