Innovazione imprese: al via il progetto SMACT
Finanziati i progetti di ricerca su: mobile, social, cloud, IOT, analytics e big data. Per le aziende 900mila euro di fondi del Mise. Il Lease è la soluzione per innovare e digitalizzare anche le PMI.
Il Competence center del Nord Est Smact ha dato il via al nuovo Bando Innovazione, Ricerca Industriale e Sviluppo Sperimentale 2020 per progetti di ricerca nell’ambito di mobile, social, cloud, Internet of Things, analytics e big data.
SMACT Competence Center è il centro di eccellenza creato per favorire il trasferimento tecnologico da 40 partner tra cui le otto Università del Triveneto (Università di Padova, Verona, Ca’ Foscari, IUAV, Trento, Bolzano, Udine e SISSA di Trieste), due centri di ricerca (Fondazione Bruno Kessler e Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), la Camera di Commercio di Padova, ComoNExT e alcune tra le aziende più innovative del territorio.
Il nuovo bando, che scade il 24 novembre 2020, metterà a disposizione delle aziende 900mila euro di fondi del Mise con un massimo di 100mila euro di co-finanziamento per progetti ad alto TRL (Technology Readiness Level) ovvero con innovazioni molto vicine alla fase di commercializzazione.