AIM Italia: ILLIMITY diventa Nomad
Borsa Italiana ha attribuito la qualifica di Nomad sul mercato AIM Italia a illimity Bank S.p.A. ("illimity").
AIM Italia è il mercato di Borsa Italiana dedicato alle piccole e medie imprese (PMI) italiane che vogliono investire nella loro crescita. Sul mercato il Nomad (Nominated Adviser) valuta l'appropriatezza della società per l'ammissione e ha il compito di assisterla anche nella fase post-ammissione.
illimity è il gruppo bancario ad alto tasso tecnologico che fornisce credito alle PMI ad alto potenziale, acquista e gestisce crediti distressed corporate, offre servizi di banca diretta digitale e, con illimity SGR, nei prossimi mesi istituirà e gestirà il suo primo Fondo di Investimento Alternativo dedicato ai crediti corporate.
I Nomad al momento attivi su AIM Italia sono 22.
Il registro completo è consultabile a: http://www.borsaitaliana.it/azioni/mercati/aim-italia/perche-aim-italia/registronomad_pdf.htm (vedi pdf)
Barbara Lunghi, Responsabile Primary Market di Borsa Italiana, ha commentato così:
"Siamo felici di dare il benvenuto a illimity. AIM Italia, insieme al team di consulenti che assiste ogni quotazione, offre alle imprese di piccola e media dimensione la possibilità di accedere in modo rapido ed efficiente ad una platea altamente selezionata di investitori. Sono convinta che lo standing e l’expertise di illimity contribuiranno ulteriormente alla crescita e allo sviluppo di AIM Italia".