MASE: ulteriori 850mln per il "Parco Agrisolare"

Il Decreto ministeriale con interventi per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale, da finanziare nell'ambito del PNRR.

MASE: ulteriori 850mln per il "Parco Agrisolare"

Il MASE ha emanato un Decreto per l'incremento dei fondi assegnati alla misura “Parco Agrisolare” pari a ulteriori 850 milioni di euro.

La misura, inclusa nella Missione 2, componente 1, investimento 2.2 del PNRR prevede l’erogazione di un contributo o a fondo perduto per la realizzazione di impianti fotovoltaici su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

Il testo del Decreto è stato trasmesso alla Commissione europe per l'autorizzazione del regime di aiuto, avuta l'autorizzazione il provvedimento entrerà in vigore.

Successivamente si procederà all’assegnazione delle risorse aggiuntive ai progetti presentati alla scadenza del 21 luglio 2023, mentre per la sola quota di risorse destinata alle Regioni del Mezzogiorno sarà emanato l’Avviso di adesione e identificata la finestra temporale di presentazione delle domande.

Decreto