Germania, leasing strumento primario per 60% delle imprese
Lo studio condotto dalla Gesellschaft für Innovative Marktforschung (GIM) per conto del Bundesverband Deutscher Leasing-Unternehmen (BDL).

Il leasing è diventato uno strumento strategico fondamentale per le piccole e medie imprese (PMI) in Germania, aiutandole a rimanere competitive e a investire con fiducia, anche in un contesto di incertezza economica.
Questo è il risultato principale del nuovo studio di mercato “Leasing in Germania 2025”, condotto dalla Gesellschaft für Innovative Marktforschung (GIM) per conto del Bundesverband Deutscher Leasing-Unternehmen (BDL) e riportato da Assetfinanceconnect.com.
Lo studio, basato su interviste a 750 responsabili finanziari di un'ampia gamma di settori di PMI, evidenzia il ruolo crescente del leasing nelle strategie di investimento aziendali. Il 60% delle medie imprese considera il leasing come parte della pianificazione degli investimenti e l'82% di queste lo sceglie, segnando un nuovo record.
QUI l'approfondimento.