COVID-19: l'Italia 2.0 della task force di Vittorio Colao

la Task Force di Vittorio Colao: sei punti per il rilancio più il Voluntary Disclosure

COVID-19: l'Italia 2.0 della task force di Vittorio Colao

L'emergenza Coronavirus in Italia non è alle spalle.

La diffusione del Covid sembra decelerare ma il Paese adesso ha bisogno, invece, di un'accelerata, travolto com'è da una pesante crisi economica. Il premier Conte ha fatto sapere che adesso la fase dei tecnici è finita e tocca alla politica.

Imprese e lavoro come "motore dell'economia". Infrastrutture e ambiente come "volano del rilancio". Turismo e cultura come "brand del Paese". Una P.a. "alleata di cittadini e imprese". Istruzione, ricerca e competenze "fattori chiave per lo sviluppo". Individui e famiglie "in una società più inclusiva". Sono i macro-settori e i corrispondenti obiettivi del piano stilato dalla task force di Vittorio Colao per la Fase 3 dell'emergenza coronavirus.

Inoltre il rientro dei capitali e la sanatoria per chi vuole regolarizzare il lavoro nero"Favorire l'emersione attraverso opportunità di Voluntary Disclosure ai fini della regolarizzazione, prevedendo un meccanismo di sanatoria e incentivazione riducendo contribuzione cuneo fiscale, nonché sanzioni in caso di falsa dichiarazione o mancato perfezionamento delle procedure di emersione.

In allegato il documento completo.

Scarica il file: SCHEDE-DI-LAVORO-FINALI-COMITATO-DI-ESPERTI-IN-MATERIA-ECONOMICA-E-SOCIALE.pdf (1).pdf