Credito Mezzogiorno, circolare AdE su quota fruibile
La misura è riservata all'acquisito di beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive in Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, della Regione siciliana e delle regioni Sardegna e Molise.
L’Agenzia delle Entrate ha pubblicato oggi un provvedimento recante la determinazione della percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile per gli investimenti nel Mezzogiorno effettuati nell’anno 2023 dalle imprese del settore agricolo e di quello della pesca e dell’acquacoltura.
Si ricorda che il CDI è riservato alle imprese che hanno acquisito beni strumentali nuovi destinati a strutture produttive ubicate nelle zone assistite delle regioni Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo, della Regione siciliana e delle regioni Sardegna e Molise.
In particolare, il provvedimento odierno stabilisce che la percentuale del credito d’imposta effettivamente fruibile da ciascun beneficiario è pari al 100% dell’importo richiesto e da seguito all’ultimo provvedimento con cui sono stati definiti i contenuti e le modalità di trasmissione della comunicazione, che doveva essere presentata entro il 18 novembre 2024.
QUI il Link del provvedimento.