Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle d'Aosta in zona ROSSA
Le misure si applicano dal 6 novembre.
Lombardia, Piemonte, Calabria e Valle d'Aosta sono in zona ROSSA. Qui è vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, tranne che per motivi di lavoro e salute. Chiudono bar, ristoranti, negozi, con eccezione della vendita di beni di prima necessità, di parrucchieri e lavanderie.
Negli uffici pubblici si lavora in presenza solo per attività indifferibili. E’ prevista la didattica a distanza per tutti gli insegnamenti, tranne che le scuole dell’infanzia, le elementari e le prime medie. Sono sospesi tutti i concorsi e le abilitazioni (ad eccezione dei sanitari), tutte le competizioni sportive tranne quelle nazionali. Rimane consentita l’attività motoria in forma individuale presso l’abitazione.
Sono in area ARANCIONE Puglia e Sicilia. Qui vige il divieto di spostamento fra comuni e l’uscita dalla Regione, salvo motivi di necessità e lavoro. Chiusi bar e ristoranti. Si applicano inoltre tutte le prescrizioni dell’area gialla.
Tutte le altre Regioni sono ricomprese nella zona GIALLA. Qui vige il divieto di circolazione dalle 22.00 alle 5.00. E’ prevista la chiusura di musei e mostre, piscine, palestre, teatri, cinema, tranne i centri sportivi, centri commerciali (questi ultimi nei soli festivi e prefestivi). Per i bar e i ristoranti la chiusura scatta dalle 18.00. La didattica a distanza riguarda le Superiori e le Università (con esclusione delle matricole). Sono sospesi i concorsi pubblici ed è previsto il riempimento fino al 50% dei mezzi pubblici.
Le misure si applicano dal 6 novembre.
La tabella riepilogativa si può scaricare da allegato.
Scarica il file: zone 2.jpg