MIT: Conclusa la consultazione sul correttivo Codice appalti
Il 24 settembre u.s. si è tenuta la riunione sugli esiti della Consultazione dei contratti pubblici, per l’adozione del decreto correttivo.
L’incontro chiude la consultazione pubblica aperta nei mesi scorsi dal Mit e fa seguito ad una serie di tavoli tematici presso il dicastero di Porta Pia.
Alla presenza di più di 70 rappresentanti di associazioni di categoria, sindacati, enti e istituzioni interessati, il ministro ha illustrato i temi prioritari segnalati dagli enti e associazioni di settore, da affrontare nello schema di decreto legislativo che nelle prossime settimane dovrà essere portato all’esame preliminare del Consiglio dei Ministri e dovrà poi essere sottoposto al parere dal Consiglio di Stato, della Conferenza unificata e delle Camere.
Dopo l’approvazione preliminare del CdM, lo schema di decreto legislativo dovrà essere sottoposto anche al parere di Camera e Senato, che avranno 45 giorni di tempo per esprimere osservazioni e condizioni sul testo, che ricordiamo non essere vincolanti per il Governo. A seguito di ciò, il testo potrà essere approvato in via definitiva dal CdM e pubblicato in Gazzetta.