Nuova Sabatini, sospesi i pagamenti sino al 30 settembre

Il MISE ha disposto la sospensione sino al 30 settembre delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre, per le imprese che beneficiano della Nuova Sabatini per l'acquisto dei beni strumentali.

Nuova Sabatini, sospesi i pagamenti sino al 30 settembre

Il Ministero dello Sviluppo economico ha disposto la sospensione sino al 30 settembre 2020 del pagamento delle rate o dei canoni di leasing in scadenza prima del 30 settembre 2020 per i mutui e per gli altri finanziamenti rateali, anche perfezionati tramite il rilascio di cambiali agrarie, per le imprese che beneficiano delle agevolazioni previste dalla Nuova Sabatini per l'acquisto dei beni strumentali. È stato così applicato quanto previsto dal decreto legge ''Cura Italia", che ha introdotto misure a supporto delle imprese per fronteggiare l'impatto economico causato dall'emergenza Covid-19.

contributi agevolativi alle imprese concessi dal Ministero ai soggetti beneficiari della Nuova Sabatini non subiranno variazioni e continueranno pertanto ad essere erogati.

PUBBLICATO BANDO INVITALIA PER GLI INCENTIVI ALLA RICONVERSIONE

In relazione alle attività funzionali a potenziare la capacità nazionale di rispondere all’emergenza, anche in risposta alle segnalazioni di Confindustria, è stato pubblicato il bando #CuraItalia Incentivi con cui sostenere la produzione di DM e DPI.

La misura è gestita da Invitalia e ha una dotazione finanziaria di 50 milioni di euro. Le agevolazioni sono rivolte sia all’ampliamento che alla riconversione dell’attività per finalizzarle alla produzione di dispositivi medici e/o di dispositivi di protezione individuale.

Ulteriori informazioni sono disponibili a questo link

E' possibile presentare le domande a partire dalle 12.00 del 26 marzo p.v.